vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    VOMIEN EVENTS 2020 – TUTTI INSIEME ASPETTANDO DI TORNARE IN PALESTRA

    A 5 settimane di distanza dall’ordinanza che ci ha costretti a sospendere le attività sportive in presenza, il Consiglio Direttivo di VOMIEN SS. MARTIRI LEGNANO guidato dalla Presidente Katia Vincenti e dal vice Presidente Massimo Locarno, viste anche le ultime comunicazioni inviate dalla Federazione, rinnova la volontà di portare avanti con impegno questa nostra realtà che con fatica e tanta PASSIONE in questi giorni compie i suoi 54 anni.

    Presentiamo quindi questa nuova iniziativa chiamata VOMIEN EVENTS 2020 formata da 4 appuntamenti che avranno luogo sulla piattaforma ZOOM MEETING e che possano UNIRE atleti, allenatori, genitori e simpatizzanti.

    Grazie all’impegno del consigliere Lucio Crotti è nato questo programma che brevemente vi presentiamo.

    GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2020 – ore 20,30 – INCONTRO CON FRANCESCO E GIACOMO GALIMBERTI

    Il Giro d’Italia in 60 giorni: un’avventura incredibile

    “Alle 11.00 di mattina siamo in mezzo a quintali di pioggia, il vento che prima soffiava forte è calato e la visibilità è limitata a pochi metri di distanza. Lo scenario è irreale e sembra di essere dentro a un sogno, la pioggia che cade danzante attorno a noi crea sull’acqua un rumore disorientante e la costa che fino a poco fa era super visibile, adesso non la vediamo più.”

    Francesco e Giacomo sono due fratelli che hanno deciso di partire alla scoperta dell’Italia, delle sue persone e dei suoi panorami mozzafiato. Un’avventura che è iniziata per scherzo e che li ha portati a bivaccare sulle spiagge e a dormire all’addiaccio sotto le stelle, con la sabbia nelle orecchie. Dopo aver recuperato un vecchio catamarano HobieCat 16, abbandonato da molti anni, decidono di rimetterlo in sesto, riaccendere i colori vivaci di quella barchetta e affrontare le onde del Mediterraneo. Da Ventimiglia a Trieste, da confine a confine. In un racconto di mare, di fratellanza e di umanità

    LUNEDÌ 14 DICEMBRE 2020 – ore 20,30 – INCONTRO CON SILVIA SORMANI – LIBERO FUTURA VOLLEY SERIE A2

    Giovanissima, 17 anni, lo scorso anno giocatrice del Club Italia e quest’anno in A2 con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, ci racconterà la sua passione per la pallavolo, e l’ingresso nel mondo della pallavolo professionistica

    VENERDÌ 18 DICEMBRE 2020 – ore 20,30 – INCONTRO CON LAURA ELEONORA ZANZOTTERA

    Laura Eleonora Zanzottera, personal trainer e insegnante di Yoga e Ai Jutsu (disciplina che si pratica con la katana) svelerà alcuni segreti per come gestire al meglio le emotività quando superano una soglia di livello normale, attraverso una dimostrazione di alcune tecniche di respirazione.

    Nell’ambito sportivo, avendo collaborato con alcune società, ci racconterà la sua esperienza come:

    • Prepararsi al meglio prima di un incontro
    • Mantenere più a lungo la concentrazione

     

    Ancora in fase di definizione un INCONTRO A SORPRESA che avrà luogo LUNEDÌ 21 O MARTEDÌ 22 DICEMBRE 2020 alle ore 20,30.

    Altre sorprese arriveranno nei prossimi giorni: un abbraccio a tutti, atlete, atleti, allenatori, dirigenti, famiglie e accompagnatori compresi, richiamando sempre ad un atteggiamento responsabile ed in linea con i vari protocolli vigenti.

    FORZA VOMIEN!!

    Leggi gli altri articoli