vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    VIVAIO VINCENTE E IN FORTE CRESCITA

    Sabato 26 ottobre sera a Arconate è iniziata la stagione agonistica anche per le bimbe della nostra Under 12 Vomien SS Martiri Legnano.

    Dopo i tanti allenamenti fin qui fatti nella nostra palestra presso le scuole Primarie Rodari agli ordini di coach Lucia Corsi con la sua assistente Arianna Trovarelli ieri è stata per queste nostre ragazze la prima volta nel scendere in campo in un incontro valido per il campionato Invernale Pgs,  svolto a Arconate contro la squadra Ost Volley Dairago.

    Le ragazze si sono ben comportate  e ascoltavano durante il match diligentemente Lucia e Arianna che dalla panchina davano loro consigli e cercavano di tranquillizzarle, anche con l’aiuto di qualche buona caramella.

    L’incontro al meglio dei 5 set ha visto vittoriose le Vomine in tutti i set contro le brave bimbe di Dairago. Molto bella la cornice di pubblico che incoraggiava e sosteneva le due squadre. A fine partita Lucia Corsi è rimasta soddisfatta da come le sue bimbe si sono comportate : << Avevo chiesto a loro di servire bene con pochi errori e di cercare sempre i tre palleggi e così hanno fatto. Stiamo lavorando molto in palestra sui fondamentali, palleggio e bagher e continueremo così per tutto l’anno. Il percorso di crescita sarà lungo ma queste bimbe ci stanno dando tante soddisfazioni per come dimostrano la voglia di imparare>>.

    La politica della società dallo scorso anno è quella di investire fortemente sui giovanissimi. Dai 18 iscritti dello scorso anno si è passati ai 40 iscritti di quest’anno con bimbe dai 5 agli 11 anni di età. Inoltre continuerà con gli Artigiani del Borgo di Ennio Minervino la sinergia che quest’anno porterà in due scuole Mazzini e Rodari l’insegnamento della pallavolo da parte degli allenatori Vomien.

    Ricordiamo che le piccole saranno presenti al Palayamamay a Busto Arsizio il giorno 6 Novembre ad accompagnare in campo le squadre si serie A per l’incontro tra il Vero Volley Monza e Modena.

    Nel sito www.vomien.it troverai tutte le informazione relative alle iniziative della società.

    Leggi gli altri articoli