vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    UISP Canegrate – VOMIEN SS. Martiri Legnano

    Nell’ultimo incontro disputato su questo campo (Novembre 2017) Legnano contro Canegrate era uscita malconcia con una sconfitta per 3 a 1, ma ieri sera è stata un’ altra storia.

    L’inizio del match con la squadra di Canegrate molto aggressiva e determinata con Legnano che fa fatica a carburare. E’ coach Mario Re Dionigi in panchina con il suo secondo Antonella a chiedere il primo time-out sul 9 a 5 per Canegrate, rientro in campo delle due squadre con la Vomien che recupera il break di svantaggio e si porta sul 21 a 14 , chiudere il set sembrerebbe una semplice formalità per le ragazze di Legnano ma invece Canegrate dimostra carattere e riesce a impattare fino al 24 pari. Legnano quando c’è da combattere punto a punto nel finale in questo campionato fino ad ora è uscita sempre vincente, e anche ieri sera ha gestito magistralmente portandosi con sul 25 a 24 con un attacco chiuso ai tre metri dal suo centrale mentre il 26 a 24 è arrivato con un muro vincente.

    Nei due set successivi la Vomien non vuole più correre rischi e gioca da prima della classe dimostrando di meritarsi la vittoria del match e il primo posto del girone G del Campionato FIPAV Milano con l’ottava vittoria consecutiva.

    Da rimarcare in questi due set vinti facilmente da Legnano la standing ovation da parte di tutto il pubblico e delle avversarie per la palleggiatrice della Vomien Giulia De Falco, che recupera una palla nel campo avversario involandosi sotto la rete e rimette in campo Vomien con le compagne che chiudono con un attacco vincente il punto.

    In III Divisione non è facile vedere queste “magie” ma quanto fatto da Giulia dimostra che nulla è precluso quando si mette attenzione voglia e determinazione.

    La serie positiva continua per Legnano, come dichiarato da coach Mario, anche ieri per tutto il match in piedi a fianco delle sue ragazze : “Il primo avversario che dobbiamo combattere ogni giorno sono i nostri limiti, i nostri difetti, le cose che non ci vengono bene, questa è la prima vittoria senza questa non c’è miglioramento ne qualità”.

    Il prossimo match per la Vomien SS Martiri che chiuderà il girone d’andata, si terrà Venerdì 9 Marzo alle ore 21 a Legnano presso la Palestra delle scuole Elementari Rodari contro la squadra ASD Gio…issa di Rho, sarà un altra battaglia con le nostre “guerriere” pronte a lottare su ogni punto.

    UISP CANEGRATE – VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO 0-3 ( 24-26 / 16- 25 / 14-25 )

    Leggi gli altri articoli