vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    Terza Divisione Vomien, terza vittoria consecutiva

    Inizio anno positivo per le ragazze della III Divisione della Vomien Legnano con tre vittorie consecutive, due nel campionato Fipav e una in PGS vincendo in trasferta per 3 a 2 contro la prima della classe Osaf Lainate.

    La squadra di Legnano iscritta al girone G del Campionato Fipav di III Divisione dopo due incontri si trova a punteggio pieno.

    Prima partita contro S.Ambrogio Parabiago con vittoria in trasferta per 3 a 1, mentre ieri sera, venerdì 19 gennaio, le ragazze di Legnano hanno disputato il primo incontro casalingo dell’anno, presso la palestra delle scuole Elementari Rodari, contro UP12 Milano vincendo per 3-0.

    Si è trattato di un match molto combattuto e avvincente con le ragazze di coach Mario Re Dionigi che a parte il primo set vinto facilmente per 25 a 12, hanno nel secondo e terzo set recuperato parziali importanti – 8 il secondo set poi vinto per 25 a 23, e – 10 il terzo set poi vinto per 26 a 24.

    Quello che è piaciuto ieri sera delle ragazze di Legnano è stato lo spirito di squadra, la voglia di non arrendersi mai, la capacità di gestire le fasi negative e questo è il frutto del grande lavoro che sta facendo coach Mario Re Dionigi ieri in panchina con il secondo Antonella Duino.

    Nella prossima partita entrerà a far parte del roaster una nuova giocatrice, Giulia De Falco, un gradito rientro in casa Vomien, giocatrice di esperienza ieri presente in tribuna a fare il tifo per le nuove compagne e pronta a scendere in campo nel prossimo match che si disputerà a Abbiategrasso contro la Pro Volley Venerdì 26 Gennaio alle ore 21.

    Come giustamente dichiarato ieri sera nel dopo partita da coach Mario Re Dionigi alle sue ragazze «le partite in questo campionato si giocheranno tutte al fil di lana e se volete essere protagoniste fino all’ultimo dovrete scendere in campo con la volontà di combattere su ogni pallone solo in questo modo costruirete una mentalità vincente che vi permetterà di uscire dal campo sempre a testa alta»

    Leggi gli altri articoli

    News
    Seconda Divisione