vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    SECONDA DIVISIONE VINCENTE CON CUSAGO

    Vomien SS Martiri – Asd Visconteo Volley Cusago 3 – 0
    ( 25-11 / 25-20 / 25-17 )
    Buona la prima in casa per le ragazze della II Div Campionato Fipav Milano Girone E

    La squadra di coach Duino vince con grande autorità un match a senso unico, che ha visto le legnanesi sempre avanti nel punteggio.

    Inizio match con un parziale di 10 a 0 per la Vomien con Gussoni micidiale al servizio che mette in seria difficoltà la ricezione di Cusago ed è facile per De Falco mettere da subito in azione il suo centrale Crotti che attacca con percentuali vincenti elevate.

    La squadra di Cusago sembra frastornata e non riesce a reagire il set vola via velocemente con le legnanesi chiuderanno a proprio favore per 25 a 11 in poco meno di 15 minuti.

    Il Secondo Set è molto più equilibrato con le due squadre che lottano punto a punto. Le giovani ragazze di Cusago migliorano la fase di ricezione e complice anche qualche errore di troppo delle legnanesi riescono a rendere il match più interessante.

    Al 18 a 17 per la Vomien al servizio è il turno del “cecchino” Gussoni che si prende tutto il tempo necessario e seguendo le indicazioni del suo coach va a bersaglio per cinque punti consecutivi creando quel break che non permette più nessun recupero a Cusago.

    La Vomien vince per 25 a 20 con Cusago che ha dato i primi segni di risveglio.

    Il terzo set vede Cusago partire bene e con un parziale di 3 a 0 a proprio favore mette pressione alle ragazze di Legnano. Con pazienza e con qualche suggerimento dato da coach Duino le ragazze ritrovano la continuità di gioco riuscendo a metà set a portarsi avanti. Buona la fase di servizio, dove Frassetti ritrova continuità con una buona serie di battute vincenti, bene anche l’altro centrale Mason dopo il rientro dall’infortunio. La grintosa Tajè con percentuali di attacco positive trascina la squadra alla vittoria del terzo set per 25 a 17.

    La classifica del Girone E dopo le prime due giornate vede solo una squadra a punteggio pieno Villa Cortese con Magenta e Cusago in fondo alla classifica uniche squadre a zero punti.

    Il campionato riprenderà il prossimo mese con la Vomien che giocherà di nuovo in casa il 17.01.2020 contro la Pallavolo Sedrianese.

    Buon Natale a tutta la Redazione di Legnano News e agli sportivi legnanesi

    ASD Vomien SS Martiri Legnano

    Leggi gli altri articoli