vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    SECONDA DIVISIONE CORSARA A POGLIANO: SALVEZZA RAGGIUNTA!!

    La quarta vittoria consecutiva ottenuta in settimana  a Pogliano Milanese contro l’Ascor Bettolino ( 3 a 1 ), permette alle ragazze della Vomien SS Martiri Legnano, quando manca solo un incontro al termine del lungo campionato Fipav  Milano di II Divisione girone E  di assicurarsi la matematica salvezza e rimanere in questa categoria.

    La squadra allenata da Antonella Duino ha rispettato l’obiettivo di inizio stagione che la società aveva richiesto al coach. La prima esperienza come primo allenatore in II Divisione è stata sicuramente positiva, coach Antonella ha mantenuto lo stesso roaster dello scorso anno con l’inserimento di tre nuove ragazze ( due provenienti dal vivaio Vomien e una dalla Pallavolo Canegrate ) cercando durante tutto il campionato di ruotare le ragazze a sua disposizione. Purtroppo è anche stato un anno non fortunato per alcune atlete molto spesso fermate per fastidiosi infortuni. La squadra che aveva concluso a metà classifica il girone di andata si è trovata ad un mese dalla conclusione del campionato immischiata nella lotta per non retrocedere,ma qui le ragazze hanno ritrovato le giuste motivazioni per affrontare ogni incontro come se fosse una finalissima e con GS SF 82 Milano, Pol Garegnano 1976, Billa Volley Milano e Ascor Bettolino sono arrivate quattro vittorie meritate e 12 punti che hanno riportato la squadra a metà classifica.

    Venerdì prossimo ultimo incontro in trasferta, le ragazze di Legnano affronteranno la Fulgor 86 a Garbagnate Milanese, impegno difficile e forse proibitivo con la seconda in classifica ma con la Vomien vista nell’ultimo mese meglio non fare pronostici.

    Leggi gli altri articoli