vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    SECONDA DIVISIONE CORSARA A NERVIANO

    CAMPIONATO FIPAV MILANO  FEMMINILE  – II DIVISIONE GIRONE E

    PROGETTO VOLLEY NERVIANO  – VOMIEN LEGNANO SS MARTIRI 0 – 3 ( 19-25 / 22-25 / 14-25 )

    Starting six : Vomien SS Martiri Legnano

    Fostinelli Noemi , Gussoni Giulia, Tajè Chiara, Nicolè Frassetti, Crotti Sophia, Ceriani Janis, Martina Zampogna  (Libero)

    L’impegno infrasettimanale per le ragazze della Vomien ha visto una vittoria in trasferta per 3 set a 0 contro la squadra del Progetto Volley di Nerviano. Una vittoria importante che porta la squadra di Legnano a metà classifica dopo i primi tre incontri dove le ragazze di Legnano hanno fin qui raccolto 2 vittorie e una sconfitta all’esordio. 

    I SET

    Nel sestetto iniziale rientra dopo l’infortunio Frassetti un recupero importante per la squadra di Legnano. Coach Duino conferma al palleggio Fostinelli Noemi e tiene a riposo una ancora acciaccata Giulia De Falco che siede in panchina, per sostenere le sue compagne, anche se ancora dolorante alla mano.

    Inizio equilibrato dell’incontro con le ragazze di Legnano che faticano a entrare in partita. Il primo break importante a metà set con una serie vincenti di battute di Giulia Gussoni che permettono alla squadra legnanese di portarsi avanti decisamente e di prendere in mano le redini del gioco fino a vincere il set per 25 a 19.

    II SET

    Come nel primo set la partenza è molto equilibrata con la squadra di Legnano che sul punteggio di 6 a 6 diventa molto fallosa in ricezione tanto che Nerviano prende il largo e si porta in vantaggio prima sul 10 a 6 e poi sul 20 a 14. Coach Duino ricorre ai ripari facendo entrare forze nuove dalla panchina e la squadra sembra ritrovare più sicurezza e equilibrio. Punto dopo punto Legnano si avvicina a Nerviano fino a raggiungerla sul 21 pari. Poi nei punti finale l’esperienza delle ragazze di Legnano si fa sentire e il set si chiude a loro favore per 25 a 22.

    III SET

    Legnano riparte con la squadra che aveva chiuso il secondo set. In questo set la partenza è stata subito a favore delle legnanesi che sono state molto incisive nella fase di servizio, con le percentuali di ricezione della squadre locale che si abbassano di molto. Fostinelli può così giostrare al meglio il gioco per le sue compagne.  Il set viene vinto facilmente dalla Legnanesi che raccolgono la prima vittoria in trasferta di questo campionato.

    Da segnalare l’ottima prova da parte di Veronica Lupo, la ragazza che negli ultimi tre anni si è resa sempre disponibile e si adatta per dare una mano alla squadra a coprire diversi ruoli, tra cui anche quello di palleggiatore,sta dimostrando tutte le sue qualità ritornando nel suo ruolo originale di banda.

    Questa settimana in preparazione del Derby contro le Kolbe Legnano,coach Duino spera di recuperare dall’infermeria ancora qualche ragazza,questo per avere a disposizione un roaster più ampio, visto che la forza della squadra di Legnano fin qui è stata il gruppo.

    L’appuntamento per tutti gli appassionati di pallavolo Venerdì 18 Gennaio alle ore 21.00 presso la Palestra delle scuole Elementari Rodari di Legnano 

    VOMIEN SS MARTIRI – KOLBE 

    Leggi gli altri articoli

    News
    FORZA LUPETTE!