vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    SECONDA DIVISIONE – ARRIVA LA QUINTA VITTORIA

    VOMIEN SS MARTINI LEGNANO – ASCOR BETTOLINO  3 – 0 ( 25-20 / 25-16 / 25-20 )

    Nell’incontro infrasettimanale vittoria importante delle ragazze di coach Duino che malgrado un roaster limitato da infortuni e assenze trova 3 punti che proiettano la squadra a centro classifica. Le due squadre prima di questo match erano appaiate in classifica con 11 punti e per entrambe era importante cercare la vittoria.

    Le ragazze di Legnano hanno ripetuto la bella prestazione del match precedente a Milano contro il Billa Volley, una delle squadre favorite per il passaggio in I divisione e perso per 19 a 17 al quinto set.  Il match casalingo contro l’Ascor  è stato a senso unico, con la Vomien che ha sempre tenuto le rivali a distanza, senza correre nessun pericolo, malgrado l’Ascor più di una volta ha cercato di rientrare in partita. La squadra di Legnano ha dimostrato molto carattere e ordine in campo. Malgrado è dall’inizio dell’anno che coach Duino non riesce mai ad avere il roaster a disposizione al completo le ragazze si sono molto spesso adattate per esigenza di squadra a ruoli diversi.

    In questo incontro ci piace menzionare nel terzo set  lo spirito di adattamento di Noemi Mason ( ruolo centrale ) che è stata schierata come opposto e Giulia Gussoni (opposto) che ha ricoperto il ruolo di banda, con entrambe che hanno svolto egregiamente il loro compito.

    Nel girone E ad una giornata dalla fine dell’andata,  la GIOSPORT RHO con 10 vittorie su dieci incontri sta dominando meritatamente la classifica e al momento sembra non avere rivali all’altezza. Per le altre posizione della classifica sembra essere un girone molto equilibrato con le sole Progetto Volley Nerviano e Garegnano che sembrano in difficoltà a mantenere il ritmo delle altre squadre.

    Prossimo incontro per la Vomien SS Martiri contro la Fulgor 86 di Garbagnate, squadra che si trova al secondo posto in classifica che sicuramente verrà a Legnano per cercare la vittoria, mentre le legnanesi cercheranno di continuare il trend positivo degli ultimi tre incontri dove hanno raccolto ben 7 punti sui 9 disponibili.

    Coach Duino avrà davanti una settimana per preparare al meglio le sue ragazze e sperare di recuperare qualche infortunio, vi aspettiamo tutti nella palestra delle Scuole Elementari Rodari a Legnano Venerdì 8 Marzo alle ore 21.00

    Leggi gli altri articoli

    News
    News