vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    In salita il campionato delle under 16, sconfitte a villa

    Inizia in salita la strada della SAB Volley Under 16, iscritta al campionato territoriale grazie alla partnership con la Vomien Legnano.
    La prima partita della stagione sul campo di Villa Cortese si chiude sul punteggio di 3-1 per le padrone di casa: che non sia una buona serata per la SAB lo si capisce fin dal riscaldamento, durante il quale si infortuna uno dei due centrali titolari. Per il rientro ci vorranno almeno tre settimane.

    Nonostante questo la squadra riesce a partire bene, dovendo anche cambiare ruolo ad una giocatrice, vista l’assenza del terzo centrale. La SAB dà subito un distacco di 6 punti nel primo set alle avversarie, ma purtroppo a causa di una serie di ricezioni poco precise si fa recuperare sul 23-23 e il set si chiude 25-23 per Villa. Il colpo duro da digerire demotiva le ragazze, che nel secondo set perdono subito la concentrazione e lasciano campo libero alle avversarie.
    Nel terzo set c’è una buona reazione e la SAB va a vincere meritatamente riaprendo la partita; purtroppo il quarto set si apre con una serie di battute positive delle avversarie, che creano un distacco di 6 punti che si trascina fino alla fine.

    Questa sconfitta, comunque con una delle più forti squadre del girone, non frena le giovani Aquile: è anzi forte la volontà di dimostrare che la SAB c’è e se la caverà nonostante l’assenza di una delle ragazze.

     

    Leggi gli altri articoli

    Under 12
    Seconda Divisione