vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    Il Branco di Lupi ricomincia a macinare vittorie

    Dopo una parentesi temporaneamente negativa coronata dalla sconfitta nel derby legnanese, il Branco di Lupi guidato da Christian Puzo e Stefano Buratti è ripartito spedito verso le zone alte della classifica.
    Nei due incontri disputati negli ultimi 10 giorni altrettante vittorie che hanno restituito morale alle ragazze e che hanno dimostrato come la voglia di essere squadra sia caratteristica predominante di questo bel gruppo di atlete.

    Nel primo incontro disputato presso il Pala Vomien di via dei Salici la compagine legnanese ha battuto le pari grado dell’Asd Volley Arluno con un perentorio 3-0 e con una prestazione positiva in tutti i fondamentali.
    L’ottima fase di ricezione ha permesso attacchi precisi e decisi che non hanno dato modo alle avversarie di trovare soluzioni che potessero mettere in affanno la squadra di casa.

    Importante, anche dal punto di vista della classifica, l’incontro disputato Giovedì 1 Febbraio presso la palestra di Bollate contro l’Asd Polisportiva Cassina Nuova.
    Vittoria anche in questo caso con il punteggio di 1-3 ma partita, almeno nel primo set, che ha rispecchiato quanto di brutto si era visto una quindicina di giorni fa.
    Poca reattività e tanti errori sia in fase di servizio che in fase di attacco consegnano alle avversarie il primo parziale con uno sconfortante 25-14.
    Da qui in poi le ragazze rimettono piede in campo con attenzione e voglia di aiutarsi e come per incanto si rivede la squadra che conosciamo.
    Nulla da fare nel secondo e nel terzo parziale per le avversarie.

    Degna di nota, anche in questo caso, l’ottima ricezione che aiuta a sviluppare il gioco di attacco che trova trame sempre differenti mettendo in difficoltà la squadra di casa.
    Nel quarto parziale un inizio appannato da qualche punto di vantaggio a Cassina Nuova. Dopo il time-out i nostri lupi rientrano in campo concentrati e rimettono sui binari della vittoria la gara che si conclude in maniera positiva.

    Eccoci di nuovo nelle zone alte della classifica. A questo punto per rimanerci e per meritarsi sul campo quello che le nostre ragazze sperano di raggiungere alla fine della stagione.
    La grande forza di questa squadra è la volontà di non mollare mai su ogni pallone e di aiutarsi per arrivare alla vittoria finale.

    Forza Lupi, ora non dobbiamo abbassare la guardia e andare avanti fino alla fine.
    VOMIEN SAB LEGNANO – ASD VOLLEY ARLUNO 3-0 (25-21; 25-20; 25-12)
    ASD POL. CASSINA NUOVA – VOMIEN SAB LEGNANO 1-3 (25-14; 25-16; 25-21; 25-21)

    Leggi gli altri articoli

    Seconda Divisione
    Terza Divisione