vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    IL BRANCO DI LUPI HA FATTO 13!

    Tredici vittorie su tredici gare disputate confermano Vomien in testa alla classifica del girone F

    Un filotto di tredici vittorie consecutive confermano la squadra di prima divisione legnanese in vetta al proprio girone.

    Attenzione ai particolari, compattezza di gruppo e tanta disponibilità delle ragazze sono i segreti che ci hanno portato a questa risultato.

    Ora vediamo il traguardo e non possiamo permetterci passi falsi lungo il percorso per poter coronare il sogno che ci portiamo dietro ormai da 3 anni ma che la pandemia non ci ha permesso di raggiungere prima.

    Tredici vittorie come tredici sono le atlete ora a nostra disposizione (in effetti sono 14 ma una è per ora in Erasmus e rientrerà a breve): ogni partita ha portato in primo piano una di loro, e questo essere intercambiabili ci permette di gestire al meglio qualche calo di rendimento.

    Abbiamo trovato questo breve testo che riportiamo e che racconta perfettamente la nostra stagione:

    “Questo è un gioco, molto difficile e particolare, dove non basta eseguire bene una tecnica, per garantire un risultato. Questo è un gioco dove si impara a muovermi in poco spazio, e con altri nello stesso spazio minuscolo. Questo è gioco dove la fiducia della compagna che gioca con me, deve essere totale. Questo è un gioco dove il gesto creativo può avvenire solo quando abbiamo imparato il gesto funzionale e standardizzato. Questo è un gioco dove ordine e semplicità premia sempre. Questo è un gioco dove mollare è la vera sconfitta. Questo è un gioco dove nessun atleta può essere vincente da sola, senza le compagne, il coach e lo staff squadra (il gruppo, la famiglia). Questo è un gioco dove la mente concentrata può sviluppare cosa serve (affollare la mente di pensieri negativi, giudizi e rabbia, ti porta a perdere sempre). Questo è un gioco che senza movimenti senza palla, non ricevi, non difendi, non aiuti la compagna, non ti opponi alle avversarie. Questo è un gioco per chi è pronto a migliorarsi ogni giorno senza giudicare. Questo non è un gioco per cuori teneri, per menti pigre, per egocentrismi.”

    Prossimo appuntamento fissato presso la palestra Tirinnanzi di via Abruzzi per il derby contro KOLBE venerdì prossimo 1 Aprile alle ore 21,15: partita da sempre sentita ma che vedrà il nostro Branco di Lupi scendere in campo per portarsi a casa altri 3 punti importanti per avvicinarsi sempre più all’obiettivo.

    Forza ragazze e ricordatevi sempre: “la forza del lupo è il branco, la forza del branco è il lupo!

    Avanti tutta!

    Leggi gli altri articoli