vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    È SUBITO DERBY: LA SQUADRA UNDER 16 VINCE CONTRO FOCOL LEGNANO

    Week-end intenso per le lupette della Vomien legnano under 16, che finalmente, dopo una lunga estate, sono tornare in campo nella serata di venerdì 29.

    Una prima gara di campionato under 16 FIPAV davvero ostica per le ragazze della Vomien, che le ha viste da subito impegnate nel derby di Legnano, ospiti di Fo.Col.

    Da segnalare per la squadra nero-verde qualche novità: il completamento dell’organico con l’ingresso di 2 nuove ragazze e soprattutto con un gradito ritorno, coach Salvatore Tosto, che, reduce dai precedenti impegni con Arluno e UYBA Busto Arsizio, guiderà le nostre lupette. Dopo un buon inizio di primo set, subito problemi in ricezione e i troppi errori al servizio, concedono la vittoria del set alle padrone di casa. I due set successivi ha visto le ragazze di coach Tosto prendere in mano con personalità le redine della gara conquistandoli con autorevolezza per 25-10 e 25-13. Altra musica nel quarto set, con punteggio sempre tirato punto a punto e deciso solo sul finale con una buona serie di servizi e chiuso dalle nostre lupette 25-23.

    Dopo questa grande iniezione di fiducia data dalla bella vittoria sulle Focol, le ragazze di coach Tosto, sono tornate nel pomeriggio di domenica, di nuovo in campo in quel di Villa Cortese. Gara questa davvero impegnativa: l’inizio brillante ed inaspettato delle legnanesi avanti 14-10, mette apprensione alle padrone di casa ma qualche errore di troppo e l’irregolarità al servizio, ridona fiducia e rimette in partita le ragazze del Villa. Il secondo e terzo set si giocano punto a punto e vengono decisi e vinti dalla formazione di casa per 25-21 e 25-23. Le considerazioni finali che possiamo trarre da queste due prime gare, è che le nostre lupette sono competitive e se la possono tranquillamente giocare con tutte le squadre, ma sono le piccole cose, i dettagli, l’evitare disattenzioni che trasformano una sconfitta come quella contro Villa in una vittoria.

    La cosa fondamentale è credere nelle proprie potenzialità.

    CREDERCI SEMPRE ….E……FORZA RAGA!

    FOCOL LEGNANO – VOMIEN SS MARTIRI  1-3 (25-20 10-25 13-25 23-25)

    GSO VILLA CORTESE-VOMIEN SS MARTIRI  3-1  (25-19  25-21  25-23)

    Leggi gli altri articoli