vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    DOPO UN ANNO RIPARTONO LE LUPETTE UNDER 15

    GSO VILLA CORTESE – VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO  3-0   (25-15   25-20  25-23)                                                                                                                                                                                                                                                                                  Ci siamo lasciati giusto un anno fa, un anno che ha impresso in tutti noi segni indelebili e che mai ci saremmo aspettati di dover vivere. Il tornare a gennaio in palestra, dopo l’ennesimo lock down, per le ragazze è stata un’emozione ed un vero toccasana per un ritorno ad una pseudo normalità. Ma la gara è un’altra cosa e le emozioni che ne scaturiscono sono intense. Bè, era la loro prima partita di campionato, la tensione era palpabile e le nostre lupette un pochino questa emozione l’hanno pagata.

    Purtroppo hanno perso  3 a 0 ma la gioia dopo la partita, la luce nei loro occhi  per aver comunque dato tutto quello che in quel momento erano in grado di esprimere,  era evidente.

    Le nostre lupette, che da quest’anno sono guidate da coach Claudio Scarazzini coadiuvato da coach Alberto Grazioso, si sono difese bene: come dice coach Claudio “…siamo una squadra in costruzione”. Tante sono le nuove nozioni, nuovi ruoli ed anche qualche nuova ragazza che si è aggiunta in organico fanno sì che imprecisioni nei movimenti e nelle posizioni siano comprensibili.

    Meno  lo sono invece  gli errori sui fondamentali: nel primo e secondo set, troppi sono stati gli errori al servizio ed in fase difensiva per poter impensierire la squadra di casa. Il terzo set invece si è giocato punto a punto, avanti 22-20 purtroppo le nostre  ragazze si sono fatte ahimè rimontare fino a perdere  25-23.

    Ma la partita di oggi è ormai solo un ricordo, il presente  è solo tanto lavoro in allenamento e i prossimi due impegni casalinghi di sabato 6 e domenica 7 dove le nostre lupette incontreranno le squadre di Bollate e Pero….

    Forza ragazze….daje tutta

    Leggi gli altri articoli