vomien-ssmartiri-legnano-pallavolo-loghi-coni-pgs-fipav

    3 divisione – Vittoria a Inveruno

    S.O.I INVERUNO – VOLLEY VOMIEN SS MARTIRI LEGNANO  1 – 3 ( 14-25 ; 11-25 ; 28-26 ; 19-25 )

    Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana contro la formazione dell’Oratorio San Francesco, con le ragazze di Legnano uscite sconfitte per 3 a 2 dopo una roccambolesca partita che ha visto purtroppo protagonista l’arbitro dell’incontro , la Vomien scesa in campo ieri sera a Inveruno aveva un solo obiettivo, portare a casa i 3 punti anche per rimettere a distanza di sicurezza la Pro Volley Abbiategrasso la rivale che contende con le legnanesi la vittoria del girone G del campionato Milano Fipav di III Divisione.

    La vittoria per 3 a 1 con Inveruno di ieri sera è stata molto importante per ridare fiducia al gruppo, e il moto predicato da Martina durante la settimana “ricordate che andare vicino conta solo a bocce” è stato ben immagazzinato da tutta la squadra.

    I primi due set sono a senso unico, con la compagine legnanese che scende in campo molto agguerrita e concentrata e in meno di mezz’ora si trova in vantaggio di due set a zero.

    Il terzo set è più equilibrato sia per una crescita di Inveruno che per una Vomien che è parsa “distratta” commettendo molti errori non forzati, malgrado questo alla fine del set le legnanesi si portano sul 24 a 22 ma qui è brava Inveruno a crederci e vincere meritatamente il set per 28 a 26.

    Quarto set il più bello del match con la Vomien sempre avanti e Inveruno mai doma che lotta su ogni punto, ma qui si vede la differenza tra i due roaster e la Vomien chiuderà a proprio favore il set per 25 a 19, portando a  quota 14 le vittorie di questa stagione.

    Ora mancano solo due incontri alla fine del campionato, il primo match in casa contro la UISP Canegrate e il secondo a Rho contro la GioIssa, serviranno due vittorie alle legnanesi per concludere un campionato fin qui condotto meritatamente sempre in testa.

    Prossimo match  contro UISP Canegrate Venerdì 11 Maggio ore 21 presso la palestra delle Scuole Elementari Rodari a Legnano in via dei Salici, vi aspettiamo come sempre numerosi per l’ultimo match delle nostre ragazze in casa.

    Leggi gli altri articoli